Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 28 febbraio 2020

     
HOME Notizie Miur Campionati studenteschi e Classi in gioco a.s. 2014/2015
30 Ott 2014

Campionati studenteschi e Classi in gioco a.s. 2014/2015

Con nota prot. n. 6205 del 29/10/2014 il Miur ha comunicato che all'interno del portale www.campionatistudenteschi.it le istituzioni scolastiche potranno calcolare direttamente il valore massimo assegnabile ad ogni scuola per le attività complementari di educazione fisica. Con una raccomandazione: prestare particolare attenzione nella indicazione degli importi, che dovrà essere lordo stato e non lordo dipendente, che sarà poi l'importo caricato sui POS delle singole scuole peri pagamenti. Infatti, i finanziamenti lordo stato per il compenso spettante ai docenti coinvolti sarà erogato a consuntivo al termine dell'attività progettuale, con caricamento del lordo dipendente sui POS delle scuole e con pagamento degli oneri a cura di NOIPA.

Il portale sarà reso disponibile alle scuole a partire dal 10 novembre 2014 e le stesse avranno la possibilità di inserire i dati richiesti entro e non oltre il 12 dicembre 2014. Oltre tale limite e sino al termine delle lezioni rimarranno aperte le funzionalità legate al perfezionamento dell'iscrizione ai Campionati Studenteschi e Classi in Gioco e per la comunicazione al Miur della compiuta realizzazione del progetto, mentre sarà inibita la parte relativa alla richiesta dei finanziamenti.

Attraverso la stessa piattaforma le scuole potranno anche iscriversi ai Campionati Studenteschi e all'attività Classi in Gioco, organizzati dal MIUR e dal C.O.N.I., con la collaborazione del C.I.P., delle Federazioni Sportive e degli Enti locali. La partecipazione è riservata agli studenti delle istituzioni scolastiche di primo e secondo grado statali e paritarie, regolarmente iscritti e frequentanti. L'adesione delle scuole ai Campionati Studenteschi e Classi in Gioco è subordinata alia costituzione dei Centri Sportivi Scolastici previsti dalle Linee Guida emanate dal Ministro dell'lstruzione dell'Universita e della Ricerca in data 4 agosto 2009 e comunicate alle scuole con nota prot. 5163 del 16 ottobre 2009, fermo restando che attività di avviamento alla pratica sportiva potranno essere comunque svolte anche dalle Istituzioni scolastiche che non adottano tale formula organizzativa e che pertanto non partecipano ai Campionati Studenteschi e Classi in Gioco.

Alla nota è allegato il progetto tecnico contente le modalità di partecipazione e l'organizzazione dei Campionati Studenteschi e di Classi in Gioco.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter