Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 26 giugno 2017

     
HOME Le Notizie Miur Animatori digitali: in arrivo 1.000 euro in ogni scuola
17 Mag 2017

Animatori digitali: in arrivo 1.000 euro in ogni scuola

Sono 8,4 i milioni di euro stanziati dal Miur con apposito decreto e destinati alle attività degli animatori digitali nelle scuole.

Ogni scuola riceverà 1.000 euro che potranno essere utilizzati, tra l'altro, per organizzare attività e laboratori, per formare la comunità scolastica sui temi del Piano Nazionale Scuola Digitale, per creare o migliorare ambienti di apprendimento integrati, per l'ammodernamento di siti internet, per la diffusione di una cultura digitale, stimolando soprattutto la partecipazione e la creatività delle studentesse e degli studenti.

Il Miur ha anche annunciato l'avvio, nei prossimi mesi, di una piattaforma pensata per favorire la comunicazione e il confronto tra gli animatori digitali, anche per consentire una più facile progettazione delle attività legate al Piano. 

La Ministra ha dichiarato che è solo l'inizio: infatti, si lavorerà sulla formazione delle e degli insegnanti ma anche sulla produzione di contenuti per le scuole certificati e riconosciuti.

Fedeli ha inoltre ricordato che, in accordo con la Camera dei Deputati, come annunciato di recente insieme alla Presidente Laura Boldrini, saranno creati percorsi di "educazione civica digitale" in ogni scuola, con il coinvolgimento di soggetti istituzionali e civici.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter