Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 19 novembre 2018

     
HOME Le Notizie Miur Anagrafe Nazionale Studenti: aggiornamento entro il 27 ottobre
23 Ott 2018

Anagrafe Nazionale Studenti: aggiornamento entro il 27 ottobre

Con nota 1828 del 20/09/2018 il Miur ha comunicato l'apertura delle funzioni per l'aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale Studenti per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i percorsi di primo e secondo livello.

La prima operazione da compiere è il consolidamento dei dati dell’anno scolastico precedente: a tal fine le scuole hanno a disposizione un cruscotto riepilogativo delle informazioni presenti sul SIDI (frequenze e dati di scrutinio) riferite all’anno scolastico 2017/2018 in modo da verificare la completezza e correttezza degli stessi.

Dopo aver effettuato il consolidamento, tramite la funzione “Consolidamento frequenze a.s.”, è possibile trasmettere i dati degli studenti frequentanti per l’anno scolastico in corso.

Le funzioni per aggiornare i dati di frequenza sono disponibili sul SIDI (“Avvio anno scolastico”) fino al 27 ottobre 2018.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter