Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 07 giugno 2020

     
HOME Notizie Lavoro Quando una supplenza si può prorogare?
16 Ott 2019

Quando una supplenza si può prorogare?

Recentemente la Cassazione si è occupata di un contratto a tempo determinato, stipulato per la sostituzione di un assistente amministrativo (ma lo stesso principio si applica anche ai docenti) che, durante la vigenza del contratto, era deceduto, provocando la proroga automatica dello stesso in capo al sostituto fino al termine finale.

L'ordinanza della Suprema Corte ha operato una ricostruzione delle varie tipologie di supplenze, ha richiamato le norme contrattuali attualmente vigenti e la giurisprundenza maggioritaria sul tema.

Per approfondimenti si veda l'articolo di Alberto Torri "Un caso particolare di proroga di supplenza", in Sinergie di Scuola n. 82.

SCOPRI COME ABBONARTI

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter