Si è svolto il 5 marzo 2020 l’incontro fra Ministero e organizzazioni sindacali per l’informazione relativa all’annuale ordinanza che disciplina la mobilità dei docenti per l’a.s. 2020/2021.

Secondo quanto riporta la FLC CGIL, durante l’incontro, la delegazione ministeriale ha illustrato a grandi linee il testo dell’ordinanza ministeriale nel quale si prevede il vincolo di permanenza per cinque anni sulla scuola per i docenti neo-immessi in ruolo nel 2019/2020 da graduatoria di merito del concorso DDG 85/18, compresi coloro individuati con DM 631/19.

Inoltre l’amministrazione ha annunciato che la presentazione delle domande per la mobilità dovrebbe cominciare già verso la metà della prossima settimana.