Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 17 ottobre 2019

     
HOME Notizie Estero Erasmus+: adempimenti dopo aver ottenuto la sovvenzione
20 Set 2019

Erasmus+: adempimenti dopo aver ottenuto la sovvenzione

L'Agenzia Nazionale comunica all’Ente di aver ricevuto il grant, la sovvenzione, attraverso una lettera e la trasmissione della scheda di valutazione.

Nella lettera, l’Agenzia comunica la userid e la password per entrare nella piattaforma dei servizi, dalla quale l’Ente potrà scaricare la Convenzione con tutti gli allegati.

Da qui la scuola deve svolgere una serie di operazioni: la compilazione della convenzione e degli allegati, la gestione della documentazione, la disseminazione dei risultati e tutte le attività ex post.

In "Erasmus+, cosa fare dopo aver ottenuto la sovvenzione", in Sinergie di Scuola n. 91 - Settembre 2019, Caterina Runfola illustra nel dettaglio la corretta procedura da seguire.

All'articolo sono allegati i seguenti documenti:

  • Slide INDIRE su tassazione contributi Erasmus+
  • Indicazioni su trattamento fiscale di missioni e rimborsi spese
  • Slide INDIRE su fasi del progetto e su Mobility Tool
  • fac-simile di accordo tra partner.

SCOPRI COME ABBONARTI

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter