Sinergie di Scuola

Nell’ambito del progetto Percorsi e Strumenti INVALSI l’Istituto organizza un ciclo di webinar per la formazione dei docenti di Matematica. Il programma prevede quattro seminari pensati per tutti gli insegnanti, sia della Scuola Primaria sia della Scuola Secondaria, e saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube di INVALSIopen.

11 novembre 2020 – 16:30 – 18:00 Il modello probabilistico: un ponte tra incertezza e razionalità. Dalla Scuola primaria alla Secondaria: ricerca didattica e risultati delle Prove INVALSI.

18 novembre 2020 – 16:30 – 18:00 Leggere e scrivere i numeri: una competenza al cuore della Matematica. Una lettura in verticale guidata dai risultati delle Prove INVALSI.

25 novembre 2020 – 16:30 – 18:00 Dalla proporzionalità ai modelli matematici fra tabelle, grafici ed espressioni algebriche. Un percorso dalla Primaria alla Secondaria guidato dai risultati delle Prove INVALSI.

02 dicembre 2020 – 16:30 – 18:00 La rappresentazione delle figure geometriche e delle loro proprietà. Dalla Scuola primaria alla Secondaria: i risultati delle Prove INVALSI e la ricerca didattica.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito: https://www.invalsiopen.it/webinar-invalsi-matematica/

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.