Sinergie di Scuola

Nuovo appuntamento con la DigitalSummer@Miur, la scuola estiva di formazione sul digitale del Ministero dell'Istruzione.

Il prossimo 26 luglio nella Sala della Comunicazione del Miur, a partire dalle ore 10, quaranta docenti parteciperanno all'incontro“Think, Make, Improve. Didattica con la stampante 3D”, organizzato in collaborazione con l’Indire.

Le prime due date della DigitalSession@Miur, organizzata nell’ambito dell’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale e rivolto ai docenti, avevano coinvolto 60 insegnati in presenza e un numero elevato di partecipanti che hanno seguito i lavori attraverso la diretta streaming.

Anche per il nuovo appuntamento, i docenti (max 40) che intendono seguire le lezioni in presenza (presso la sede centrale del Miur, in viale Trastevere, 76/a, Roma) dovranno iscriversi attraverso la piattaforma appositamente dedicata accessibile mediante il link inviato all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola, fino alle ore 12 di venerdì 22 luglio.

Per tutti gli altri sarà possibile seguire l’intera giornata attraverso la diretta streaming disponibile sul sito www.istruzione.it

Per ciascuna istituzione scolastica è consentita l’iscrizione di un solo docente. Ai primi 40 docenti iscritti, individuati secondo l’ordine cronologico di iscrizione, sarà inviata apposita e-mail di invito a partecipare. I docenti invitati devono confermare la propria presenza presso il Ministero entro lunedì 25 luglio 2016.

Al fine di consentire un’attiva partecipazione, il Miur consiglia di portare un personal computer e, facoltativamente, un tablet o uno smartphone.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.