Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 21 ottobre 2020

     
HOME Notizie Docenti Concorso docenti, formazione delle commissioni
16 Mar 2016

Concorso docenti, formazione delle commissioni

Con riferimento al prossimo concorso docenti, la normativa ministeriale prevede che ogni ufficio scolastico regionale costituisca commissioni d'esame. Ciascuna commissione si occuperà di un massimo di 500 candidati. Nel caso di un numero maggiore le commissioni saranno integrate.

Le commssioni d'esame sono presiedute da un professore universitario o da un dirigente tecnico o da un dirigente scolastico e sono composte da due docenti così come specificato nel decreto ministeriale n. 97 del 23 febbraio 2016.

Per competenze specifiche si può ricorrere anche alla figura del commissario aggregato.

Gli aspiranti presidenti e componenti delle commissioni giudicatrici dovranno presentare una domanda esclusivamente on line per figurare all'interno di appositi elenchi che l'ufficio scolastico regionale utilizzerà per comporre le commissioni.

La domanda va presentata per la regione sede di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per quella di residenza.

La domanda è disponibile su Istanze Online del sito Miur fino al 19 marzo 2016 (O.M. n. 97 del 23/02/2016).

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter