Sinergie di Scuola

Il 3 novembre si terrà il corso “Comunicare e agire con cura nei contesti educativi“.

L’iniziativa è rivolta ai docenti e agli educatori che intendono approfondire le proprie conoscenze sul tema della salute e nella gestione di patologie legate ad essa. Il percorso formativo si inserisce in un progetto più ampio di Health Promoting Schools che sostiene l’importanza di tutelare la salute degli studenti, come condizione di benessere psichico, relazionale e ambientale.

Il programma del corso prenderà in considerazione: elementi base di psicologia per la gestione del corpo e la comunicazione, nozioni di diritto e medicina narrativa  e informazioni sulla somministrazione di farmaci in situazioni di emergenza, corretta alimentazione e tecniche per il benessere psichico ed emotivo. Al termine del corso è previsto il rilascio di un Attestato di frequenza.

Le  lezioni avranno inizio martedì 3 novembre e saranno gratuitamente erogate online.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.