Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 04 dicembre 2020

     
HOME Notizie Docenti Comunicare e agire con “cura” nei contesti educativi
23 Ott 2020

Comunicare e agire con “cura” nei contesti educativi

Il 3 novembre si terrà il corso “Comunicare e agire con cura nei contesti educativi“.

L’iniziativa è rivolta ai docenti e agli educatori che intendono approfondire le proprie conoscenze sul tema della salute e nella gestione di patologie legate ad essa. Il percorso formativo si inserisce in un progetto più ampio di Health Promoting Schools che sostiene l’importanza di tutelare la salute degli studenti, come condizione di benessere psichico, relazionale e ambientale.

Il programma del corso prenderà in considerazione: elementi base di psicologia per la gestione del corpo e la comunicazione, nozioni di diritto e medicina narrativa  e informazioni sulla somministrazione di farmaci in situazioni di emergenza, corretta alimentazione e tecniche per il benessere psichico ed emotivo. Al termine del corso è previsto il rilascio di un Attestato di frequenza.

Le  lezioni avranno inizio martedì 3 novembre e saranno gratuitamente erogate online.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter