Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 18 novembre 2019

     
HOME Notizie Detto tra noi Il MOF 2018/19, il grande disperso
08 Lug 2019

Il MOF 2018/19, il grande disperso

Ma come mai nessuno ne parla? Come mai nessuna nota dal MIUR a spiegare l'incredibile ritardo finora accumulato nell'erogazione del Mof 18/19?

Negli anni scorsi qualche lentezza, qualche incertezza si è avuta per la riassegnazione delle economie relative agli anni precedenti, ma il finanziamento annuale non ha mai fallato.

Nei primi mesi dell'anno, sempre, le scuole hanno visto rimpinguato con il fondo per il miglioramento dell'offerta formativa il loro Piano di Riparto in NoiPa (ex cedolino unico).

Sempre chi durante l'anno scolastico si è impegnato con il proprio intelletto, con la propria volontà, con la propria fatica, per assicurare il Miglioramento dell'Offerta Formativa ha potuto vedere  riconosciuti i propri sforzi, monetizzati in busta paga di luglio e/o agosto.

E quest'anno? Zero spaccato! Zero soldi, Zero informazioni, Zero rispetto per il lavoro altrui.

Ecco, almeno il rispetto delle persone andrebbe assicurat.

Qualcuno nelle alte sfere MIUR dovrebbe sentire almeno il DOVERE di giustificare come mai non sono ancora arrivati i soldi promessi, contrattati, SPESI.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter