Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 25 gennaio 2021

     
HOME Notizie Attualità Scuola digitale inclusiva: webinar su buone prassi durante il lockdown
25 Nov 2020

Scuola digitale inclusiva: webinar su buone prassi durante il lockdown

Dal 26 al 28 novembre si svolgerà la dodicesima edizione di “HANDImatica”, dedicata alle tecnologie digitali per le comunità fragili. L’evento è promosso dalla Fondazione Asphi, in collaborazione con l’Indire, sarà interamente online e affronterà diversi argomenti, tra i quali la trasformazione della scuola tra didattica a distanza e didattica inclusiva integrata con il digitale.

Venerdì 27 novembre, dalle ore 17 alle ore 19, è previsto un webinar dal titolo “Quale scuola digitale inclusiva dopo il lockdown? Dalle prassi che hanno funzionato ai modelli possibili: la parola alle esperienze”. L’esperienza diffusa della didattica a distanza, ha permesso di evidenziare i limiti e le opportunità trasformative della “didattica tradizionale”, ma appare necessario analizzarne I pro e I contro, nei loro vari aspetti.

Ulteriori informazioni

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter