Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 25 settembre 2021

     
HOME Notizie Attualità Premio Giovanni Grillo a.s. 2021/22
10 Set 2021

Premio Giovanni Grillo a.s. 2021/22

Il concorso è realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il patrocinio morale e gratuito di: Aeronautica Militare, Istituto Nazionale Ferruccio Parri, Ministero della Cultura, Rai per il Sociale, Media partnership Rai Cultura e Rai Scuola.

Obiettivo del concorso per l’anno scolastico 2021/2022 è promuovere la riflessione sul valore della memoria e sull’importanza del riconoscimento e della tutela dei diritti umani.

Possono partecipare al concorso, in forma individuale o in gruppo, gli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado dell’intero territorio nazionale.

Al fine di garantire la massima libertà espressiva, dopo aver approfondito le tracce assegnate per rispettivi gradi di scuole, gli studenti, con la collaborazione dei docenti, potranno scegliere di illustrare la propria riflessione con le seguenti modalità:

  • video/video clip con una durata massima di 3 minuti
  •  racconto fotografico (bianco nero o colore) corredato da una didascalia descrittiva dell’elaborato;
  •  testo teatrale presentato in forma di sceneggiatura con durata massima di 6 minuti.
  •  canzone presentata in forma testuale e/o di composizione musicale in modalità audio.

L’audio e il video dovranno avere una durata massima di 4 minuti.

I lavori presentati devono essere inediti e non devono aver mai partecipato ad altri concorsi o premi, pena l’esclusione dal concorso.

Gli elaborati dovranno essere raccolti dal dirigente scolastico e inviati entro e non oltre il 16 dicembre 2021 in formato digitale.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter