Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 16 gennaio 2021

     
HOME Notizie Attualità Olimpiadi di Robotica a.s. 2020/21
30 Nov 2020

Olimpiadi di Robotica a.s. 2020/21

La Scuola di Robotica di Genova organizza la quinta edizione delle Olimpiadi Nazionali di Robotica. La prima fase della competizione sarà svolta in modalità online.

Le Olimpiadi sono rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della robotica.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare alle Olimpiadi di Robotica deve effettuare la registrazione sul sito dedicato www.olimpiadirobotica.it compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro il 15 gennaio 2021.

La competizione è dedicata alla ideazione, progettazione e costruzione di prototipi di robot in grado di svolgere funzioni utili al miglioramento delle condizioni ambientali del nostro pianeta e/o delle condizioni di vita dell’uomo su di esso.

Al fine di partecipare alla selezione le Squadre dovranno produrre degli elaborati come indicato sul regolamento del concorso. Ogni Istituto Scolastico può partecipare con un massimo di 3 squadre, una per ciascuna categoria.

La consegna di tutti gli elaborati dovrà essere effettuata entro il 15 marzo 2021.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter