Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 19 gennaio 2022

     
HOME Notizie Attualità Olimpiadi di Problem Solving a.s. 2021/22
01 Dic 2021

Olimpiadi di Problem Solving a.s. 2021/22

Il Ministero dell’Istruzione promuove per l’anno scolastico 2021-2022 il progetto di informatica “Olimpiadi di Problem Solving”, che incentiva competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici.

Il progetto è rivolto agli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, delle scuole Italiane statali e 5paritarie sul territorio nazionale ed estero.

Le Istituzioni scolastiche che intendono partecipare dovranno registrarsi sul sito dedicato: https://www.olimpiadiproblemsolving.it individuando, entro il 20 marzo 2022, le squadre e gli studenti che partecipano alla fase regionale.

 

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter