Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 21 ottobre 2020

     
HOME Notizie Attualità Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole
30 Set 2020

Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole

Anche quest’anno, dal 16 al 21 novembre, si svolgerà l’iniziativa "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole", giunta alla VII edizione. In questa settimana, i dirigenti scolastici e gli insegnanti degli istituti di ogni ordine e grado sono invitati ad organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce, sia in presenza, compatibilmente con le vigenti misure di sicurezza connesse all’emergenza COVID-19, che online.

In questo spirito prosegue anche l’alleanza fra Libriamoci e #ioleggoperché, promossa dall’AIE Associazione Italiana Editori: due iniziative complementari che insieme danno voce e corpo alla lettura. Per partecipare si richiede l’iscrizione, a partire dal 12 ottobre, alla Banca dati sul sito www.libriamociascuola.it, registrando le attività di lettura prescelte.

Nota MI 2475 del 28/09/2020

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter