Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 17 ottobre 2021

     
HOME Notizie Attualità Giochi delle Scienze Sperimentali 2022
15 Set 2021

Giochi delle Scienze Sperimentali 2022

Per l’anno scolastico 2021/2022 l’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, organizza la XII edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

La partecipazione ai Giochi delle Scienze Sperimentali assume un particolare significato anche in considerazione dei seguenti aspetti:

  • Il ruolo fondamentale assolto dalla scuola Secondaria di primo grado per la cultura scientifica di base e per la formazione della persona.
  • I risultati delle indagini internazionali IEA-TIMMS e OCSE PISA relativi alle competenze scientifiche degli studenti italiani.
  • Il riconoscimento e la valorizzazione delle eccellenze che il MIUR ha già attivato per le scuole superiori.
  • L’opportunità di esplicitare l’innovazione e allo stesso tempo di offrire ai docenti che partecipano all’iniziativa occasioni di confronto e di condivisione di conoscenze e di competenze professionali.

La partecipazione è consentita alle scuole iscritte all'ANISN, mediante il versamento della quota di iscrizione di 60 euro per ogni Istituto iscritto e comporta l’invio all’Istituto stesso dei materiali preparatori e l’assistenza per le varie fasi dei Giochi. Ogni Istituto scolastico che intende aderire all'iniziativa individua un responsabile di Istituto dei Giochi delle Scienze Sperimentali che, nella veste di Referente di Istituto, riceverà dall'organizzazione tutto il materiale e le informazioni specifiche relative alla competizione.

La quota dovrà essere versata entro il 31 gennaio 2022.

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter