Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 06 aprile 2020

     
HOME Notizie Attualità Coronavirus, falsa la notizia della chiusura di tutte le scuole
25 Feb 2020

Coronavirus, falsa la notizia della chiusura di tutte le scuole

Con un post sui Social la Presidenza del Consiglio dei Ministri interviene su una delle tante Fake News che stanno circolando in questi giorni e smentisce la chiusura delle scuole di tutta Italia fino al 5 marzo.

Ecco il testo del post:

"La Presidenza del Consiglio smentisce le notizie che stanno circolando in queste ore su una presunta chiusura, per decisione del Presidente Giuseppe Conte, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Le decisioni e le misure adottate dal governo vengono comunicate esclusivamente attraverso i canali e le fonti ufficiali, alle quali si prega di far riferimento".

Anche la Ministra Azzolina ha ribadito poco fa che "in questa fase alimentare false notizie sulla chiusura delle scuole è da irresponsabili. Le decisioni vengono prese e comunicate dalle autorità competenti. Quindi il consiglio è questo: ascoltare solo le fonti ufficiali".

LEGGI ANCHE:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter