Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 23 maggio 2017

     
HOME Info Collabora con noi

Collabora con noi

Collabora con noi

Sinergie di Scuola è da sempre aperta agli interventi esterni.

Sei esperto in un particolare argomento tecnico-pratico sui temi trattati in rivista? Hai sviluppato pratiche o soluzioni che si sono rivelate efficaci in ambito scolastico? Ritieni che il tuo contributo possa essere utile alla platea dei lettori?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la Redazione di Sinergie di Scuola, e presentaci un'idea per un articolo, con una rapida scaletta delle argomentazioni che intendi esporre. La tua proposta sarà valutata, e se ritenuta interessante sarai ricontattato per definire i dettagli della stesura e successiva pubblicazione.

Sapere scrivere bene aiuta, ma non è requisito indispensabile per la pubblicazione quanto un tema valido e idee chiare. Quando serve, i nostri esperti e i correttori di bozze collaborano con gli autori per organizzare la struttura del testo e limarne le asperità. Per cui... niente paura!

L'importante è proporre un testo che sia originale, ovvero che la paternità non sia contestabile e che non sia mai stato pubblicato in precedenza su altri siti o riviste, e che sia effettivamente utile ai lettori in quanto a spunti forniti, buone pratiche, metodologie di lavoro.

Agli autori viene sempre corrisposto un compenso economico per gli articoli pubblicati in rivista.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter