Il MAECI ha pubblicato l’avviso 4815/0437 per le nomine di presidenti e commissari esterni per gli esami di Stato della scuola secondaria di secondo grado delle scuole statali e paritarie all’estero che verranno assegnate in via residuale al personale scolastico in servizio in Italia.
Possono presentare domanda i docenti (attualmente in servizio o collocati fuori ruolo ex articolo 13 DLgs 64/2017 al MAECI, o in pensione da meno di tre anni) e i dirigenti scolastici (esclusivamente coloro collocati fuori ruolo ex articolo13 Dlgs 64/2017 al MAECI) compilando la domanda online sul portale della Farnesina entro le ore 13 del 22 maggio 2025.
I docenti impegnati in qualità di commissario interno nella propria sede di servizio nel corrente anno scolastico sono ammessi a presentare domanda unicamente per gli esami che si svolgono nel calendario australe (novembre - dicembre).