Tratto dall’articolo “Essere tutor dei docenti neo-assunti” del num. 79 - Maggio 2018 di Sinergie di Scuola. Alcuni modelli tratti dal Vademecum dell’USR Lazio.
Tratto dall'articolo "Piano triennale per la formazione dei docenti: adempimenti della scuola-polo" del num. 70 - Giugno 2017 di Sinergie di Scuola. Scheda sintetica di progetto per l’Area “Autonomia Organizzativa e Didattica”.
Tratto dall’articolo “Rendicontazione del bonus docenti: come fare?” del num. 68 – Aprile 2017 di Sinergie di Scuola. Istanza di ritiro della domanda di rimborso già presentata.
Tratto dall’articolo “Formazione docenti: piani individuali di sviluppo professionale e unità formative” del num. 67 – Marzo 2017 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di piano individuale di sviluppo professionale.
Tratto dall’articolo “Formazione docenti: piani individuali di sviluppo professionale e unità formative” del num. 67 – Marzo 2017 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di unità formativa.
Tratto dall’articolo “Formazione docenti: piani individuali di sviluppo professionale e unità formative” del num. 67 – Marzo 2017 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di scheda di rilevazione del piano individuale di sviluppo professionale.
Fac-simile di proposta di candidatura del docente in risposta all'avviso pubblicato dal Dirigente scolastico relativo ai posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia.
Fac-simile di avviso dei posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia ai fini della cd. chiamata diretta dei docenti.
Tratto dall’articolo “Gestione transitoria del CLIL nei licei e negli istituti tecnici” del num. 46 – Febbraio 2015 di Sinergie di Scuola. Fac-simile per la progettazione didattica del Consiglio di classe.
Tratto dall’articolo “Gestione transitoria del CLIL nei licei e negli istituti tecnici” del num. 46 – Febbraio 2015 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di scheda per la raccolta dei dati relativi al docente di disciplina non linguistica.
Tratto dall’articolo “Elezioni degli Organi collegiali 2014/2015” del num. 42 – Ottobre 2014 di Sinergie di Scuola. Modello di nomina della commissione elettorale per il rinnovo della componente annuale genitori e studenti nei Consigli di classe, studenti nel Consiglio d’Istituto, con procedura semplificata.
Tratto dall’articolo “L’aggiornamento delle GaE per il triennio 2014–2017” del num. 39 – Maggio 2014 di Sinergie di Scuola. File ZIP contenente modelli per la trasmissione della domanda per l’aggiornamento delle GaE.
Tratto dall’articolo “In gita, in gita!” del num. 37 – Marzo 2014 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di relazione per il docente accompagnatore da compilare in caso di infortunio dell’alunno durante un viaggio di istruzione.
Tratto dall’articolo “Il ruolo della scuola nel tirocinio formativo attivo” del num. 26 – Febbraio 2013 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di domanda per partecipare alla selezione per l'individuazione di docenti per lo svolgimento dei compiti di tutor dei tirocinanti di cui all'art. 11 del D.M. 249 del 10/09/2010.
Tratto dall’articolo “Il ruolo della scuola nel tirocinio formativo attivo” del num. 26 – Febbraio 2013 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di circolare interna per l’individuazione di docenti per compiti di tutor dei tirocinanti nell’ambito dei percorsi abilitanti di Tirocinio Formativo Attivo (TFA), ai sensi dell’art. 11, comma 3, del DM 10 settembre 2010, n. 249.
Tratto dall’articolo “Diagnosi e certificazione dei DSA” del num. 23 – Novembre 2012 di Sinergie di Scuola. Fac-simile di comunicazione ai servizi sanitari specialistici.
(fonte: Indicazioni della Provincia Autonoma di Trento)
Tratto dall’articolo “Diagnosi e certificazione dei DSA” del num. 23 – Novembre 2012 di Sinergie di Scuola. Scheda di rilevazione e intervento precoce nella classe seconda della scuola primaria – fine anno.
(fonte: Indicazioni della Provincia Autonoma di Trento)
Tratto dall’articolo “Diagnosi e certificazione dei DSA” del num. 23 – Novembre 2012 di Sinergie di Scuola. Scheda di rilevazione e intervento precoce nella classe seconda della scuola primaria – novembre.
(fonte: Indicazioni della Provincia Autonoma di Trento)
Tratto dall’articolo “Diagnosi e certificazione dei DSA” del num. 23 – Novembre 2012 di Sinergie di Scuola. Scheda di rilevazione e intervento precoce nella classe prima della scuola primaria – fine anno.
(fonte: Indicazioni della Provincia Autonoma di Trento)
Tratto dall’articolo “Diagnosi e certificazione dei DSA” del num. 23 – Novembre 2012 di Sinergie di Scuola. Scheda di rilevazione e intervento precoce nella scuola dell’infanzia.
(fonte: Indicazioni della Provincia Autonoma di Trento)