Speciale Coronavirus: misure per il lavoratore disabile e chi presta assistenza
  • Ultimo aggiornamento: 25/03/2020

Una breve guida riepiloga le misure principali, contenute nel Decreto "Cura Italia", riguardanti i lavoratori della scuola disabili e coloro che prestano assistenza ad un familiare con disabilità grave.

La guida contiene anche alcune FAQ su congedi parentali, permessi Legge 104/92 e spostamenti.

In allegato tre fac-simili:

• circolare informativa per il personale sulle misure introdotte dal decreto Cura Italia in materia di permessi/congedi per i lavoratori durante la sospensione delle attività didattiche dei figli;
  • richiesta di permessi Legge 104/92 aggiuntivi;
  • richiesta di congedo parentale aggiuntivo retribuito al 50% o non retribuito.