Il processo di dimensionamento scolastico, qualunque sia la forma con la quale si attua (soppressione,
fusione, aggregazione, sdoppiamento, accorpamento ecc.), interessa tutto l’apparato amministrativo/contabile/documentale delle istituzioni scolastiche coinvolte, compresi gli aspetti riguardanti la sicurezza.

A tal fine, ad integrazione della Monografia "Dimensionamento scolastico", proponiamo il secondo aggiornamento riguardante gli atti relativi alla sicurezza dell’edificio scolastico, inteso come struttura
edilizia, e alla tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro, che il Dirigente della scuola che cessa deve trasferire al Dirigente della nuova istituzione scolastica.

Ai modelli già disponibili ne sono stati aggiunti altri (conferimento di incarichi, gestione dell'emergenza, prevenzione incendi ecc...), disponibili anche in formato Word.

Il documento rappresenta anche un utile promemoria per i Dirigenti scolastici e per tutte le figure della sicurezza nella verifica e accertamento della documentazione necessaria per la gestione della sicurezza a scuola.

I clienti che hanno già ordinato la monografia sono già stati contattati via email per consentire loro di scaricare i nuovi aggiornamenti. Chi non avesse ricevuto l'email potrà contattarci direttamente, o scaricare nuovamente il pacchetto della modulistica, aggiornato, cliccando sul relativo link presente nella monografia.

Per chi volesse invece acquistare e scaricare immediatamente la monografia "Dimensionamento scolastico" (formato pdf) e tutta la modulistica allegata è sufficiente effettuare il pagamento di 12,00 euro con una delle seguenti modalità:

• versamento su C/C postale n. 4236598
  • bonifico bancario su IBAN n. IT 29 K 07601 01000 000004236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO)

Agli utenti privati chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento inviandocene quietanza contestualmente all'ordine (cedola scaricabile qui); gli istituti scolastici possono effettuare il versamento come di consueto entro 30 giorni dall'invio della cedola compilata, timbrata e firmata: