Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 01 aprile 2020

     

TELEOBIETTIVO

La comunità scientifica si sta interrogando se l’introduzione in classe di computer, LIM e tablet abbia avuto un impatto positivo sull’apprendimento degli alunni. In breve, la risposta è “non ancora”: ma è un cambiamento lento, che coinvolge non soltanto docenti e studenti, e che chiede di ripensare le metodologie di insegnamento. 

Leggi tutto...

Nel 26esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e adolescenza, la fotografia Unicef sulle condizioni di vita e le violazioni ai diritti dei bambini nel mondo.

Leggi tutto...

Alla fiera di Verona, dal 26 al 28 novembre, torna l’appuntamento annuale su orientamento, scuola, formazione e lavoro.

Leggi tutto...

Nove adolescenti su dieci navigano senza particolari difficoltà su internet. È dunque tempo di interrogarsi se comprendono veramente quello che leggono on-line, e se sanno distinguere il vero dal plausibile, e il possibile dal falso.

Leggi tutto...

Nell’ultimo numero di PISA InFocus, l’analisi dei dati raccolti nell’indagine 2012 si sofferma sul tempo scolastico settimanale dedicato alla matematica, agli effetti prodotti aumentandolo, e sulle ricadute sociali che ne scaturiscono.

Leggi tutto...

Pagina 9 di 16

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter