Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 19 febbraio 2020

     

TELEOBIETTIVO

L’intero ciclo primario dell’istruzione della Liberia passerà per cinque anni al settore privato (straniero). Allo stato attuale per il travagliato paese africano è il male minore, ma le critiche e le preoccupazioni sono fondate.

Leggi tutto...

Un’analisi comparativa europea del fenomeno nell’ultima pubblicazione di Eurydice Italia.

Leggi tutto...

Da oltre vent’anni una donna afgana insegna alle bambine di un campo profughi, tra le minacce dei fondamentalisti e le perplessità di molti genitori. Ma il suo impegno non è passato inosservato, e quest’anno potrebbe essere premiata.

Leggi tutto...

Più le ragazze che i ragazzi, per esempio. Ma in generale, solo una piccola parte degli studenti. Il ruolo della professione docente è fondamentale nello sviluppo delle nuove generazioni, eppure riceve poche attenzioni, e per fattori interni ed esterni nel tempo ha perso molta della antica autorevolezza. 

Leggi tutto...

La comunità scientifica si sta interrogando se l’introduzione in classe di computer, LIM e tablet abbia avuto un impatto positivo sull’apprendimento degli alunni. In breve, la risposta è “non ancora”: ma è un cambiamento lento, che coinvolge non soltanto docenti e studenti, e che chiede di ripensare le metodologie di insegnamento. 

Leggi tutto...

Pagina 8 di 15

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter