Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 02 giugno 2020

     

TELEOBIETTIVO

Nell’ultimo numero di PISA InFocus, l’analisi dei dati raccolti nell’indagine 2012 si sofferma sul tempo scolastico settimanale dedicato alla matematica, agli effetti prodotti aumentandolo, e sulle ricadute sociali che ne scaturiscono.

Leggi tutto...

Dalle provincie italiane di Lucca, Arezzo, Cagliari e Messina fino a San Paolo del Brasile, 500 studenti a confronto sui temi legati all’ambiente e alle possibilità di accesso alle tecnologie per combattere la povertà nel mondo.

Leggi tutto...

PISA 2012 ha chiesto per la prima volta agli studenti se siano contenti a scuola: una domanda apparentemente banale, ma dalle implicazioni importanti per il successo scolastico e il corretto sviluppo delle capacità relazionali.

Leggi tutto...

In un rapido confronto generale, la prova che non esiste un modo univoco per promuovere l’istruzione.

Leggi tutto...

Piccola storia di umanità, protagonista la scuola.

Leggi tutto...

Pagina 10 di 16

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter