Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 04 dicembre 2020

     
HOME Pacchetti zip 8. PON Supporti didattici

PON Supporti didattici

CEDOLA D'ORDINE

Libri di testo scolastici digitali e/o cartacei, dizionari, dispositivi digitali, zaini. Le scuole potranno comprarli e consegnarli a studentesse e studenti in condizioni di svantaggio, grazie ai 236 milioni del PON stanziati per garantire il diritto allo studio.

Gli interventi finanziati dall'avviso 19146 del 6/07/2020 sono da intendersi addizionali rispetto ad azioni analoghe già finanziate con altri fondi.

Le istituzioni scolastiche possono individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Per semplificare il compito per le istituzioni scolastiche, abbiamo predisposto un pacchetto zip contenente 43 modelli in formato Word.

Di seguito la lista dei modelli e documenti proposti:

  1. Sintesi dell'avviso
  2. Promemoria dettagliato adempimenti
  3. Check list
  4. Disseminazione
  5. Assunzione a bilancio
  6. Incarico RUP
  7. Nomina direzione e coordinamento
  8. Nomina incarico gestione attività amministrativo-contabili
  9. Avviso selezione figure di supporto attività amministrativo-contabili
  10. Domanda figure di supporto
  11. Tabella titoli figure di supporto
  12. Nomina commissione valutazione istanze figure di supporto
  13. Dichiarazione incompatibilità commissione figure di supporto
  14. Insediamento commissione figure di supporto
  15. Verbale valutazione istanze figure di supporto
  16. Graduatoria definitiva figure di supporto
  17. Nomina incarico figure di supporto
  18. Time Sheet DS
  19. Time Sheet DSGA
  20. Time Sheet figure di supporto
  21. Determina a contrarre affidamento diretto Mepa (ODA)
  22. Dichiarazione di non utilizzo Consip
  23. Determina noleggio device
  24. Regolamento comodato
  25. Circolare famiglie per comodato
  26. Domanda famiglie per comodato
  27. Dichiarazione requisiti per comodato
  28. Informativa privacy
  29. Richiesta consenso minorenne
  30. Richiesta consenso maggiorenne
  31. Dichiarazione DS liberatoria privacy
  32. Nomina commissione selezione alunni
  33. Dichiarazione incompatibilità commissione selezione alunni
  34. Insediamento commissione selezione alunni
  35. Verbale commissione selezione alunni
  36. Graduatoria definitiva alunni
  37. Contratto comodato
  38. Dichiarazione DS
  39. Restituzione bene comodato
  40. Determina fornitura targhe
  41. Offerta economica fornitura targhe PON
  42. Certificato regolare esecuzione
  43. Etichetta da apporre sui beni

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22%)

Ordini e fatture

Il pacchetto .zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine (in basso alla voce FILE ALLEGATI). Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con le istruzioni per scaricare l'opera. Nessuna attesa di consegna con poste e corrieri!

Per acquistare e scaricare immediatamente il pacchetto .zip:

  •  Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
  •  Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.

ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.

Pagamenti e fatture

Il versamento di 35 euro, scisso dall'IVA per gli istituti scolastici (28,69 euro + 22%), al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  •  versamento su C/C postale n. 4236598
  •  bonifico bancario su IBAN n. IT 29 K 07601 01000 000004236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura (per i privati, enti, aziende) e la documentazione relativa a Durc e tracciabilità (solo per le scuole) vengono inviate in allegato alla nostra e-mail di conferma del ricevimento dell'ordine.

Tutte le fatture sono trasmesse nel formato elettronico previsto dalla normativa vigente, mediante il Sistema di Interscambio (SdI).

Inoltre, sulle fatture emesse dal 1° gennaio 2015 nei confronti delle istituzioni scolastiche, Homofaber Edizioni applica per le proprie pubblicazioni on-line la “scissione dei pagamenti” (cd. split payment). Al campo “Esigibilità IVA”, contenuto nel blocco informativo “Dati di riepilogo”, sarà valorizzato il codice “S”, riferito al meccanismo introdotto dal decreto del Ministro dell’Economia e Finanze 23/01/2015, pubblicato in G.U. il 3/02/2015, in applicazione della legge di Stabilità 2015.

Le istituzioni scolastiche dovranno pertanto liquidare ad HomoFaber Edizioni soltanto l’imponibile netto indicato nei dati di riepilogo; verseranno quindi l’IVA secondo le modalità indicate nel suddetto decreto, con modello F24 “Enti pubblici”.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

Altri articoli sull'argomento

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter