Libri di testo scolastici digitali e/o cartacei, dizionari, dispositivi digitali, zaini. Le scuole potranno comprarli e consegnarli a studentesse e studenti in condizioni di svantaggio, grazie ai 236 milioni del PON stanziati per garantire il diritto allo studio.
Gli interventi finanziati dall'avviso 19146 del 6/07/2020 sono da intendersi addizionali rispetto ad azioni analoghe già finanziate con altri fondi.
Le istituzioni scolastiche possono individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del Covid-19.
Per semplificare il compito per le istituzioni scolastiche, abbiamo predisposto un pacchetto zip contenente 43 modelli in formato Word.
COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22%) - CEDOLA D'ORDINE
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)
Di seguito la lista dei modelli e documenti proposti:
- Sintesi dell'avviso
- Promemoria dettagliato adempimenti
- Check list
- Disseminazione
- Assunzione a bilancio
- Incarico RUP
- Nomina direzione e coordinamento
- Nomina incarico gestione attività amministrativo-contabili
- Avviso selezione figure di supporto attività amministrativo-contabili
- Domanda figure di supporto
- Tabella titoli figure di supporto
- Nomina commissione valutazione istanze figure di supporto
- Dichiarazione incompatibilità commissione figure di supporto
- Insediamento commissione figure di supporto
- Verbale valutazione istanze figure di supporto
- Graduatoria definitiva figure di supporto
- Nomina incarico figure di supporto
- Time Sheet DS
- Time Sheet DSGA
- Time Sheet figure di supporto
- Determina a contrarre affidamento diretto Mepa (ODA)
- Dichiarazione di non utilizzo Consip
- Determina noleggio device
- Regolamento comodato
- Circolare famiglie per comodato
- Domanda famiglie per comodato
- Dichiarazione requisiti per comodato
- Informativa privacy
- Richiesta consenso minorenne
- Richiesta consenso maggiorenne
- Dichiarazione DS liberatoria privacy
- Nomina commissione selezione alunni
- Dichiarazione incompatibilità commissione selezione alunni
- Insediamento commissione selezione alunni
- Verbale commissione selezione alunni
- Graduatoria definitiva alunni
- Contratto comodato
- Dichiarazione DS
- Restituzione bene comodato
- Determina fornitura targhe
- Offerta economica fornitura targhe PON
- Certificato regolare esecuzione
- Etichetta da apporre sui beni
Ordini e fatture
Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.
Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:
- Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
- Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.
ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.
Ordine inevaso?
Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?
Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.
Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.