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Mercoledì, 30 settembre 2020

     
HOME Pacchetti zip 4. PON Smart Class I ciclo

PON Smart Class I ciclo

CEDOLA D'ORDINE

Con nota 4878 del 17/04/2020 il M.I. ha proposto un avviso finalizzato alla presentazione di proposte da parte delle istituzioni scolastiche statali del primo ciclo di istruzione per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” a supporto delle scuole per l’attivazione di forme di didattica a distanza anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus.

Pertanto, l’obiettivo è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, nella fase emergenziale, in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio. Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.

Analogo avviso è stato emanato per i CPIA con nota 10478 del 6/05/2020.

Per semplificare il compito per le istituzioni scolastiche, abbiamo predisposto un pacchetto zip contenente 30 modelli in formato Word.

Di seguito la lista dei modelli e documenti proposti:

  1. Promemoria dettagliato di tutti gli adempimenti
  2. Check list
  3. Disseminazione
  4. Assunzione a bilancio
  5. Incarico RUP
  6. Avviso selezione progettista interno
  7. Avviso selezione collaudatore interno
  8. Domanda progettista
  9. Domanda collaudatore
  10. Griglia valutazione incarico progettista/collaudatore
  11. Dichiarazione incompatibilità incarico progettista/collaudatore
  12. Nomina commissione per valutazione candidature progettista/collaudatore
  13. Insediamento commissione valutazione progettista/collaudatore
  14. Verbale valutazione istanze progettista
  15. Verbale valutazione istanze collaudatore
  16. Affidamento incarico progettista interno
  17. Affidamento incarico collaudatore interno
  18. Nomina direzione e coordinamento
  19. Nomina incarico per gestione attività amministrativo-contabili
  20. Avviso selezione AA per supporto attività amministrativo-contabili
  21. Nomina commissione per valutazione candidature AA
  22. Insediamento commissione valutazione AA
  23. Verbale valutazione istanze AA
  24. Nomina incarico per supporto attività amministrativo-contabili
  25. Determina a contrarre affidamento diretto Mepa
  26. Dichiarazione di non utilizzo Consip
  27. Time Sheet (DS, DSGA, AA, Progettista e Collaudatore)
  28. Verbale di collaudo
  29. Determina fornitura targhe
  30. Offerta economica fornitura targhe PON.

COSTO: 29 euro (€ 23,77 + IVA 22%)

Ordini e fatture

Il pacchetto .zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine (in basso alla voce FILE ALLEGATI). Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con le istruzioni per scaricare l'opera. Nessuna attesa di consegna con poste e corrieri!

Per acquistare e scaricare immediatamente il pacchetto .zip:

  •  Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
  •  Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.

ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.

Pagamenti e fatture

Il versamento di 29 euro, scisso dall'IVA per gli istituti scolastici (23,77 euro + 22%), al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  •  versamento su C/C postale n. 4236598
  •  bonifico bancario su IBAN n. IT 29 K 07601 01000 000004236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura (per i privati, enti, aziende) e la documentazione relativa a Durc e tracciabilità (solo per le scuole) vengono inviate in allegato alla nostra e-mail di conferma del ricevimento dell'ordine.

Tutte le fatture sono trasmesse nel formato elettronico previsto dalla normativa vigente, mediante il Sistema di Interscambio (SdI).

Inoltre, sulle fatture emesse dal 1° gennaio 2015 nei confronti delle istituzioni scolastiche, Homofaber Edizioni applica per le proprie pubblicazioni on-line la “scissione dei pagamenti” (cd. split payment). Al campo “Esigibilità IVA”, contenuto nel blocco informativo “Dati di riepilogo”, sarà valorizzato il codice “S”, riferito al meccanismo introdotto dal decreto del Ministro dell’Economia e Finanze 23/01/2015, pubblicato in G.U. il 3/02/2015, in applicazione della legge di Stabilità 2015.

Le istituzioni scolastiche dovranno pertanto liquidare ad HomoFaber Edizioni soltanto l’imponibile netto indicato nei dati di riepilogo; verseranno quindi l’IVA secondo le modalità indicate nel suddetto decreto, con modello F24 “Enti pubblici”.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

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