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Mercoledì, 02 dicembre 2020

     
HOME Pacchetti zip Dimensionamento scolastico

Dimensionamento scolastico

CEDOLA D'ORDINE

Per le scuole che saranno oggetto di dimensionamento, per le scuole di nuova istituzione, nonché per le istituzioni scolastiche in genere alle prese con l'avvio del prossimo anno scolastico, proponiamo un pacchetto zip di 50 modelli e schede, aggiornati anche all'emergenza COVID-19.

Di seguito la lista dei modelli e documenti proposti:

  • Agenda del dimensionamento
  • Promemoria della sicurezza

Amministrazione/contabilità

  • Servizio di cassa: modelli MIUR (2 zip)
  • Servizio di cassa: articolo sulle procedure
  • Programma annuale: delibera assestamento
  • Programma annuale: relazione assestamento
  • Programma annuale: relazione stato attuazione
  • Deposito firme conto corrente
  • Disdetta abbonamenti
  • Radiazione residui
  • Richiamo mandati/reversali istituto cassiere
  • Richiamo mandato docente
  • Richiamo reversale Comune
  • Rinnovo Consiglio di Istituto
  • Verifica situazione finanziaria

Chiusure

  • Comunicazione cessazione ai fornitori
  • Estinzione conto corrente bancario
  • Estinzione conto corrente fiscale
  • Restituzione timbro ufficiale
  • Richiesta timbro ufficiale

Gestione dei beni

  • Materiali fuori uso:avviso gara di vendita
  • Materiali fuori uso: comunicazione gara
  • Materiali fuori uso: contratto di vendita
  • Materiali fuori uso: costituzione commissione discarico
  • Materiali fuori uso: decreto discarico
  • Materiali fuori uso: delibera discarico
  • Materiali fuori uso: determina dismissione
  • Materiali fuori uso: verbale commissione
  • Materiali fuori uso: richiesta rimborso
  • Checklist inventario
  • Passaggio di consegne amministrativo contabile tra DSGA
  • Passaggio di consegne amministrativo contabile beni tra DSGA
  • Passaggio di gestione tra DS

Sicurezza

  • Incarichi sicurezza: addetto antincendio
  • Incarichi sicurezza: addetto primo soccorso
  • Incarichi sicurezza: addetto servizio prevenzione e protezione
  • Incarichi sicurezza: RSPP esterno
  • Incarichi sicurezza: medico competente
  • Incarichi sicurezza: preposto
  • Incarichi sicurezza:RLS
  • CPI mancante/scaduto: diffida
  • CPI mancante/scaduto: comunicazione
  • Checklist antincendio
  • Consegna DPI
  • Scheda DPI
  • Certificati sicurezza mancanti: comunicazione
  • Documenti sicurezza: richiesta
  • Organigramma sicurezza.

COSTO: 29 euro (€ 23,77 + IVA 22%)

Ordini e fatture

Il pacchetto .zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine (in basso alla voce FILE ALLEGATI). Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con le istruzioni per scaricare l'opera. Nessuna attesa di consegna con poste e corrieri!

Per acquistare e scaricare immediatamente il pacchetto .zip:

  •  Istituti scolastici: scaricare la cedola, compilarla aggiungendo timbro e firma (DS o DSGA), e inviarla a uno dei nostri recapiti. È possibile provvedere al pagamento successivamente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione della fattura, trasmessa immediatamente in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio. Alla email di conferma, inviata entro 24 ore dall'ordine, è allegata la documentazione relativa a durc e tracciabilità - il nostro Durc è anche scaricabile qui;
  •  Utenti privati, sindacati, enti e aziende: chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando l'attestazione del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite fax o e-mail.

ATTENZIONE: in alcune situazioni la cedola potrebbe aprirsi in modalità "anteprima" (il browser, programma di navigazione in internet, apre il pdf della cedola nella sua stessa finestra, anziché mediante il programma apposito, solitamente Acrobat Reader). In questa modalità i campi non sono compilabili a video, e potrebbero verificarsi anomalie. Per aprire correttamente il pdf della cedola, cliccare sui pulsanti evidenziati qui.

Pagamenti e fatture

Il versamento di 29 euro, scisso dall'IVA per gli istituti scolastici (23,77 euro + 22%), al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  •  versamento su C/C postale n. 4236598
  •  bonifico bancario su IBAN n. IT 29 K 07601 01000 000004236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura (per i privati, enti, aziende) e la documentazione relativa a Durc e tracciabilità (solo per le scuole) vengono inviate in allegato alla nostra e-mail di conferma del ricevimento dell'ordine.

Tutte le fatture sono trasmesse nel formato elettronico previsto dalla normativa vigente, mediante il Sistema di Interscambio (SdI).

Inoltre, sulle fatture emesse dal 1° gennaio 2015 nei confronti delle istituzioni scolastiche, Homofaber Edizioni applica per le proprie pubblicazioni on-line la “scissione dei pagamenti” (cd. split payment). Al campo “Esigibilità IVA”, contenuto nel blocco informativo “Dati di riepilogo”, sarà valorizzato il codice “S”, riferito al meccanismo introdotto dal decreto del Ministro dell’Economia e Finanze 23/01/2015, pubblicato in G.U. il 3/02/2015, in applicazione della legge di Stabilità 2015.

Le istituzioni scolastiche dovranno pertanto liquidare ad HomoFaber Edizioni soltanto l’imponibile netto indicato nei dati di riepilogo; verseranno quindi l’IVA secondo le modalità indicate nel suddetto decreto, con modello F24 “Enti pubblici”.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed e-mail, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'e-mail di conferma con le istruzioni per scaricare il pacchetto, ricontattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

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