Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 21 maggio 2022

     
HOME Notizie Spazio PON FSE PON Reti locali e Digital board: scadenza 13 maggio
10 Mag 2022

PON Reti locali e Digital board: scadenza 13 maggio

Nella nota 17234 del 25/03/2022 si legge quanto segue:

"Con riferimento ai progetti autorizzati relativamente agli avvisi prot. n. 20480/2021 e prot. n. 28966/2021 e successive riaperture dei termini, la scadenza per l’impegno delle risorse tramite assunzione di obbligazioni giuridicamente perfezionate è prorogata al 13 maggio 2022. Restano ferme tutte le altre disposizioni indicate nelle note di autorizzazione".

Entro la stessa data le istituzioni scolastiche dovrebbero inserire nella piattaforma GPU la documentazione relativa all’obbligazione giuridica (es. contratto, ordine, etc.) riferita alla voce di costo “Forniture e servizi”. L’inserimento di tale documentazione costituisce a tutti gli effetti avvio del progetto.

In proposito, la FLC CGIL segnala che ancora oggi, una percentuale elevata di scuole non sarà in grado di inserire tale documentazione nei tempi previsti a causa di diversi disservizi; e pertanto chiede un'ulteriore proroga, da pubblicare prima del 13 maggio.

Nel frattempo lo stesso sindacato suggerisce alle scuole che ritengono di non essere in grado di inserire la documentazione richiesta entro la scadenza prevista, di mettere nel sistema informativo, entro la medesima data, tutti i documenti che testimoniano l’avvio dell’attività negoziale.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter