Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Giovedì, 23 maggio 2019

     
HOME Le Notizie Sindacati Valutazione dirigenti scolastici: non obbligatoria per l'a.s. 2018/2019
06 Mar 2019

Valutazione dirigenti scolastici: non obbligatoria per l'a.s. 2018/2019

Secondo quanto riporta la FLC CGIL, mel corso dell’incontro svoltosi il 4 marzo al MIUR sul tema della valutazione dei dirigenti scolastici 2018/2019, è stato raggiunto un Accordo tra l’Amministrazione e i responsabili nazionali dei dirigenti scolastici di FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS e ANP con il quale è stata riconosciuta l’assoluta inadeguatezza della procedura di valutazione scaturita dalla Direttiva 36/2016 e si è convenuto che, in attesa dell’apertura del confronto sindacale previsto dal CCNL in via di certificazione, per l’a.s. 2018/2019 la valutazione che l’amministrazione vorrà mettere in campo non sarà obbligatoria e non avrà ricadute sulla retribuzione dei dirigenti scolastici.

Quindi, anche per l’a.s. 2018/2019 i dirigenti scolastici continueranno dunque a percepire la retribuzione di risultato collegata alla fascia di complessità della scuola di servizio, in attesa dell’apertura del confronto con le organizzazioni sindacali finalizzato al varo di una procedura affidabile, in grado di leggere la specificità del lavoro del dirigente scolastico, nel contesto in cui ogni giorno egli è chiamato ad operare.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter