Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 16 novembre 2018

     
HOME Le Notizie Sindacati Supplenze a.s. 2018/2019: due guide della Flc Cgil
05 Set 2018

Supplenze a.s. 2018/2019: due guide della Flc Cgil

La Flc Cgil ha pubblicato due interessanti guide concernenti l'attribuzione delle supplenze nell'a.s. 2018/2019, che tengono conto delle norme attualmente in vigore e dell’annuale circolare sulle supplenze.

La prima guida riepiloga le modalità e le regole di conferimento delle supplenze temporanee e di stipula dei contratti a tempo determinato nella scuola statale per il personale docente, educativo ed ATA.

La seconda guida invece illustra ai precari le modalità di convocazione e le regole per l’accettazione e la presa di servizio. Sono anche indicate le sanzioni previste dai regolamenti per mancata accettazione o per abbandono delle supplenze.

Il Sindacato in proposito ricorda che l’annuale circolare sulle supplenze ha chiarito che anche coloro che ottengono una supplenza attraverso le messe a disposizione (MAD), sono assoggettati, avendo un contratto a tempo determinato, alle norme contrattuali e ai regolamenti delle supplenze e quindi anche alle regole sulle sanzioni previste per le supplenze conferite dalle graduatorie di istituto.

Si veda anche la guida sulle supplenze a livello provinciale.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter