Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 06 dicembre 2022

     
HOME Notizie Sindacati Rinnovo del CCNL e ordinamento professionale del personale ATA
19 Nov 2022

Rinnovo del CCNL e ordinamento professionale del personale ATA

Si è svolto giovedì 17 novembre un incontro all'ARAN in prosecuzione delle trattative per il rinnovo del CCNL 2019/21. Oggetto del negoziato il nuovo ordinamento professionale per il personale ATA.

Da parte dell’ARAN vi sono state alcune ipotesi per quanto riguarda la situazione degli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA, per i quali sono state ipotizzate soluzioni mutuate da contratti di altri comparti (enti locali), la cui declinazione nello specifico del settore scuola appare tuttavia non del tutto chiara e quindi assai poco convincente. Si è inoltre ragionato di un possibile incremento dell'indennità di direzione, nell'ottica di una valorizzazione del profilo di DSGA.

Tenuto conto delle osservazioni dei sindacati, il tavolo è stato aggiornato al 1° dicembre, con l'impegno dell'Agenzia di presentare un nuovo testo.

Fonte: CISL SCUOLA

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter