Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 19 novembre 2018

     
HOME Le Notizie Sindacati Programma annuale e Regolamento di contabilità
05 Nov 2018

Programma annuale e Regolamento di contabilità

Con riferimento alla nota 21617 del 31 ottobre 2018, concernente la proroga dei termini per la predisposizione e approvazione del Programma Annuale 2019, la FLC Cgil ha evidenziato la necessità di un chiarimento sui tempi di adozione del nuovo Regolamento di contabilità delle scuole e sui suoi riflessi sul Programma annuale del 2019.

"Dalla nota - scrive il Sindacato - si lascia capire che ancora il Regolamento giace presso gli organi di controllo ma che si vuole fare di tutto per applicarlo dal 1° gennaio 2019 tanto che, in attesa della sua validazione, si prevede di differire i termini di approvazione del Programma annuale. La lentezza delle amministrazioni rischia di creare, come al solito, difficoltà e ingorgo gestionale presso le scuole".

"Per questo - conclude la FLC Cgil - chiederemo un incontro al Ministero dell’Istruzione affinché i ritardi fatti registrare da altri uffici non si scarichino sulle segreterie scolastiche proprio attorno ad un importante passaggio amministrativo, quale è quello connesso al Programma annuale da predisporre e approvare in concomitanza con l’introduzione di uno strumento, tutto da verificare nella sua efficacia, quale è il nuovo Regolamento amministrativo contabile".

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter