Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 17 settembre 2021

     
HOME Notizie Sindacati Lavoro agile ATA in zona rossa
23 Mar 2021

Lavoro agile ATA in zona rossa

La FLC CGIL è intervenuta con l’Amministrazione, affinchè chiarisca come i Collaboratori scolastici debbano essere impiegati nello svolgimento del proprio lavoro nelle zone rosse, dal momento che vi è una oggettiva difficoltà per questo settore professionale di prestare il lavoro in modalità agile.

Secondo il Sindacato infatti restano tutt’oggi valide le determinazioni, sottoscritte il 27 novembre 2020 con una apposita Intesa tra i sindacati e il MI sul lavoro agile del personale ATA.

In esso sono indicate alcune possibili soluzioni, compresi i criteri di priorità, la concentrazione del lavoro in determinate ore e giorni, l’utilizzo delle ferie pregresse, le ore di recupero, le attività di formazione, dal momento che queste assolvono gli obblighi di servizio per il corrispondente impegno orario, anche se svolta da remoto.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter