Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 18 agosto 2018

     
HOME Le Notizie Sindacati Avviamento alla pratica sportiva
26 Ott 2010

Avviamento alla pratica sportiva

Il 19 e 20 ottobre scorsi si sono svolte due riunioni tra le OO.SS e il MIUR, la prima sui finanziamenti alle scuole e sui progetti per l’avviamento alla pratica sportiva, la seconda sul regolamento delle supplenze ATA.

Relativamente alla prima questione, dalla prima rilevazione on-line sull’attivazione dei progetti di scuola sull’avviamento alla pratica sportiva per l’anno 2009/2010, è emerso che 2.344 scuole tra quelle che hanno ricevuto l’assegnazione dei fondi non hanno impegnato alcuna cifra per le attività, mentre sono 5.226 le scuole che hanno utilizzato una somma inferiore rispetto alle risorse assegnate. Il totale delle economie per l´a.s. 2009-2010 ammonta a 23.451.527 euro.

Nella prossima riunione si valuterà come utilizzare le economia di quest’anno e di quello precedente.
Nel secondo incontro è proseguito il confronto sul nuovo regolamento delle supplenze ATA, affrontando in particolare le questioni relative ai rapporti di lavoro part-time e alla loro definizione normativa.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter