Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 21 aprile 2021

     
HOME Notizie Sicurezza Sicurezza: XV edizione del Premio Vito Scafidi
06 Mar 2021

Sicurezza: XV edizione del Premio Vito Scafidi

Cittadinanzattiva promuove la XV edizione del Premio Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza ed alla Salute intitolato dal 2009 a Vito Scafidi, il ragazzo morto per il crollo del controsoffitto della sua aula nel Liceo Darwin di Rivoli (Torino).

Lo scopo del premio è raccogliere, premiare e diffondere le attività progettuali e le esperienze più significative realizzate nelle e dalle scuole italiane di ogni ordine e grado sui 3 ambiti sotto indicati, riadattati o riproposti anche alla luce dell’emergenza Covid 19.

Potranno concorrere le scuole che invieranno progetti:

  •  realizzati nell’anno scolastico 2019-2020 o nell’anno in corso 2020-2021 o che si protraggano oltre;
  • riguardanti una delle tre aree tematiche sottoindicate, possibilmente con un focus specifico sugli aspetti legati all’emergenza in corso: la sicurezza a scuola e sul territorio; l'educazione al benessere; l'educazione alla cittadinanza attiva.

I progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 16 aprile 2021.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter