Tra i documenti che vengono sempre visionati e richiesti dagli Enti di Vigilanza in caso di controllo ci sono le nomine dei vari soggetti che compongono l’Organigramma della sicurezza della scuola.

Nell’articolo "Figure della sicurezza in ambito scolastico”, pubblicato sul n. 63 – Novembre 2016 di Sinergie di Scuola, Maria Francesca Camera esamina le varie figure in ambito scolastico, i singoli ruoli e le modalità di nomina da parte del Dirigente scolastico.

A tale proposito, in allegato all’articolo proponiamo 8 fac-simili di nomine della figure della sicurezza a scuola: RSPP interno ed esterno, ASPP, Medico Competente, Addetti antincendio, Addetti primo soccorso, Addetti alla vigilanza sul divieto di fumo, Preposti.