Sicurezza

Al via un corso di formazione diretto al personale ATA delle Istituzioni Scolastiche per un aggiornamento sulla disciplina in tema di trattamento di dati personali, anche alla luce della complessiva riforma del Codice della Privacy, operata dal D.Lgs. 101/2018.

L’iniziativa formativa, disponibile dal 30 aprile, sarà fruibile attraverso un WBT (Web Based Training) in modalità e-learning tramite la piattaforma del Ministero Learning@MIUR.

Nel periodo dal 30 aprile al 21 maggio 2019, sarà attivo - dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì - un servizio di tutoring online cui sarà possibile rivolgersi attraverso un forum, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta elettronica: sicurezzaeprivacyata.for@istruzione.it.

I partecipanti, per fruire del corso, dopo aver effettuato l’accesso al portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it, dovranno collegarsi alla piattaforma didattica Learning@MIUR e seguire le istruzioni.

I Dirigenti scolastici potranno usufruire di una specifica iniziativa formativa in tema di privacy, di cui verrà data prossima comunicazione.

In caso di difficoltà di accesso alla piattaforma didattica è sempre possibile richiedere assistenza alla redazione inviando un messaggio a learningmiur@istruzione.it.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.