Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 16 luglio 2019

     
HOME Le Notizie Regioni Rilevazioni integrative esami Lombardia
27 Giu 2019

Rilevazioni integrative esami Lombardia

A partire dal 28 giugno 2019 sul sito di questo USR nella sezione Portale monitoraggi all’indirizzo http://www.formistruzione-lombardia.it/ sarà disponibile la funzione per l’invio delle rilevazioni integrative sugli esiti dell’esame di Stato di fine secondo ciclo a.s.2018/2019.

Per collegarsi è necessario utilizzare come browser Mozilla FireFox o Chrome.

Ciascuna Istituzione Scolastica di secondo grado presso la quale opera una Commissione di Esame dovrà individuare un responsabile del procedimento per eseguire le operazioni.

I Presidenti delle Commissioni sono invitati a seguire personalmente le operazioni di invio attraverso le segreterie delle singole istituzioni scolastiche immediatamente dopo il termine dei lavori di ciascuna commissione e a garantire la correttezza dei dati delle rilevazioni.

La rilevazione va effettuata separatamente per ciascuna classe, riportando all’interno del campo specifico previsto dal monitoraggio l’indicazione della sezione.

Sarà cura dei Dirigenti scolastici e dei Coordinatori Didattici ed educativi assicurare la presenza di personale abilitato all’uso del Portale monitoraggi presso le segreterie.

Le azioni di accompagnamento proseguiranno nel prossimo anno con una riflessione sullo svolgimento del colloquio. Per fornire spunti e materiali di approfondimento i Presidenti sono invitati ad allegare alla rilevazione la griglia di valutazione del colloquio utilizzata.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter