Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Lunedì, 08 marzo 2021

     
HOME Notizie Regioni Progetto “A scuola di Liguria”
18 Gen 2021

Progetto “A scuola di Liguria”

Il progetto “A scuola di Liguria” è nato per stimolare azioni di solidarietà nei confronti delle scuole liguri,durante il lockdown.

Sono stati prodotti numerosi video da molti autori che li hanno messi a disposizione delle scuole e degli studenti. Nel canale Youtube di USR Liguria è stata predisposta una playlist che ospita i video resi disponibili dal progetto. I risultati ottenuti stimolano a ripetere l’esperienza.

Rimangono le motivazioni della precedente edizione, cioè creare materiale didattico fruibile attraverso il web in forma asincrona.

Scopo del progetto rimane l’affiancamento al bagaglio culturale personale, al contributo offerto dalla creatività e dalla competenza degli insegnanti e dei formatori in servizio nelle scuole e negli enti di formazione della Liguria, di un ulteriore stimolo.

Le proposte di adesione al progetto, per emittenti televisive e per gli autori, possono essere inviate fino al 16 maggio 2021.

Si richiede a coloro che intendono partecipare all’iniziativa in qualità di autori di manifestare la propria adesione compilando il modulo web.

I video ritenuti idonei dal CTS saranno messi a disposizione delle emittenti televisive locali a seguito di accordi di collaborazione. Tutti i video saranno pubblicati sul canale Youtube dell’USR Liguria.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter