Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Sabato, 21 maggio 2022

     
HOME Notizie Regioni Giornata Europea delle Lingue 2022: opportunità per le scuole venete
19 Apr 2022

Giornata Europea delle Lingue 2022: opportunità per le scuole venete

Come nei precedenti anni scolastici, l'USR Veneto, in collaborazione con l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia, la sede veneziana del Consiglio d’Europa e il servizio Europe Direct del Comune di Venezia, desidera offrire alle scuole del Veneto l’opportunità di presentare esperienze significative di valorizzazione delle lingue straniere durante la Giornata Europea delle Lingue.

Il tema proposto alle scuole è “Le lingue per una cultura democratica”.

Gli studenti e le studentesse, singolarmente o in gruppo, sono invitati a predisporre un breve testo di benvenuto in tutte le lingue presenti nel loro Istituto.

Gli elaborati degli studenti andranno inviati all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   entro il giorno 15 luglio 2022.

Potrebbe interessarti anche:

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter