Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 20 agosto 2017

     
HOME Le Notizie Regioni Formazione neo-assunti: la partecipazione ai corsi in presenza è obbligatoria
29 Mar 2017

Formazione neo-assunti: la partecipazione ai corsi in presenza è obbligatoria

L’attività formativa per il personale neoassunto costituisce obbligo di servizio, il cui espletamento è prioritario sia per il docente che per la scuola di servizio e deve pertanto essere favorito in ogni modo da parte della scuola di servizio.

A ribadirlo è l'Usr Piemonte, con la nota prot. n. 2632 del 27/03/2017.

Ricordiamo che il percorso formativo si concretizza in 50 ore di formazione complessiva, considerando sia le attività formative in presenza (riducendo ulteriormente l’approccio frontale e trasmissivo, a favore della didattica laboratoriale), l’osservazione in classe (da strutturare anche mediante apposita strumentazione operativa), la rielaborazione professionale, mediante gli strumenti del “bilancio di competenze”, del “portfolio professionale”, del patto per lo sviluppo formativo.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter