Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 17 ottobre 2021

     
HOME Notizie Regioni Concorso "Meno spreco per tutti"
23 Set 2021

Concorso "Meno spreco per tutti"

CIPES Toscana, associazione di promozione sociale, propone alle scuole pubbliche e private, dalla primaria, alla secondaria di primo e secondo grado, un bando per la selezione di progetti ed elaborati che perseguano l'obiettivo di sviluppare la consapevolezza e l’abilità degli studenti riguardo alle abitudini quotidiane che

favoriscono il buon uso degli alimenti, in modo da ridurre lo spreco e creare un atteggiamento di solidarietà verso gli altri.

Per partecipare al concorso si chiede di compilare e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di candidatura che si richiede d’inviare entro lunedì 20 dicembre 2021 con la descrizione del progetto  e l’indicazione del tipo di elaborato che sarà realizzato.

Il progetto dovrà essere documentato attraverso un video della durata minima di 3’ e massima di 5’, .

Dopo un inquadramento generale del tema, si suggerisce di concentrarsi su quei comportamenti che favoriscono, nel futuro cittadino, il buon uso degli alimenti e la riduzione dello spreco. Distinguere la filiera industriale da quella domestica, dare un’idea globale della filiera e poi definire gli obiettivi specifici in termini di azioni realistiche, osservabili e misurabili che il futuro cittadino sarà in grado di compiere al termine del percorso realizzato, nell’auspicio che siano trasformate in abitudini quotidiane.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter