Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Martedì, 06 dicembre 2022

     
HOME Notizie Regioni Concorso “Martina Stella di Mare”
14 Nov 2022

Concorso “Martina Stella di Mare”

Al fine di diffondere anche tra i bambini più piccoli alcune delle tematiche fondamentali per un futuro sostenibile, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia inviano la proposta dell’Associazione Marevivo.

Marevivo, assieme alla comunità scientifica, si occupa del mare, della sua biodiversità e anche dei problemi che lo affliggono, tra i quali la plastica che ne causa l’inquinamento.

Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sulle tematiche attuali attraverso il messaggio contenuto nel volume “Martina Stella di Mare” dell’artista e realizzatrice di fumetti per bambini Nicoletta Costa. Protagonista è una stella marina che ha deciso di ripulire il fondale del mare dalla plastica e dai rifiuti, personaggio che trae ispirazione dalla Missione Starfish della Commissione Europea.

La realizzazione del progetto prevede un incontro iniziale con gli insegnanti partecipanti, durante il quale sarà presentato il libro di Nicoletta Costa che servirà da spunto per la realizzazione dei lavori.

Potrebbe interessarti anche:


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sinergiediscuola.it/home/templates/sinergie/html/com_k2/templates/notizie/item.php on line 451
Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter