Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 17 ottobre 2021

     
HOME Notizie Regioni A scuola d’Europa: proposta formativa a.s. 2021/2022
27 Set 2021

A scuola d’Europa: proposta formativa a.s. 2021/2022

L’anno scolastico 2020-2021 si apre con diverse incertezze ma al tempo stesso con una grande determinazione: far sì che la Scuola possa accogliere nei propri spazi le giovani generazioni e possa svolgere al meglio tutte le sue attività.

Il Centro Europe Direct – Regione Emilia-Romagna propone, per l’anno scolastico 2021/2022, un’offerta formativa rivolta a studenti e docenti di ogni ordine e grado del territorio regionale, per approfondire i temi inerenti il funzionamento delle Istituzioni europee, Agenda 2030, Didattica digitale, Mobilità, Erasmus+, Diritti, un’offerta formativa progettata per essere svolta sia in presenza che a distanza.

L’iniziativa formativa comprende corsi di formazione per docenti, proposte per l’insegnamento dell’Educazione Civica nelle scuole e laboratori per le classi.

Europe Direct E-R ha creato la pagina web con percorsi alternativi e video-lezioni per consentire ai docenti di continuare ad usufruire delle attività formative, anche a distanza.

 

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter