Previdenza

Presso l’Inps è confluita, a seguito della soppressione dell’Inpdap, anche la Gestione Assistenza Magistrale che ha, tra i propri fini istituzionali, l'erogazione di prestazioni assistenziali in campo sanitario, scolastico, culturale e climatico, in favore dei propri iscritti: insegnanti e Dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici a tempo indeterminato nelle scuole elementari e materne statali e loro familiari.

In particolare, lo Statuto prevede, tra le prestazioni assistenziali in campo climatico, l’erogazione di soggiorni in favore degli iscritti in servizio e in quiescenza e dei loro familiari presso le Case del Maestro di proprietà e presso altre strutture ricettive.

Possono beneficiare dei soggiorni climatici presso le Case di soggiorno di proprietà, denominate Casa del Maestro, gli iscritti, in servizio e in quiescenza, della Gestione assistenza magistrale, e loro parenti entro il secondo grado, come indicato nel bando di concorso. Possono, inoltre, beneficiare dei soggiorni, i vedovi e gli orfani di iscritti e pensionati minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore.

Per l'estate 2018 l'Inps ha pubblicato il bando. Per presentare domanda c'è tempo dalle ore 12,00 del giorno 9 Aprile 2018 e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 Aprile 2018.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.