Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Venerdì, 21 settembre 2018

     
HOME Le Notizie Previdenza Soggiorni estivi per l'assistenza magistrale
30 Mar 2018

Soggiorni estivi per l'assistenza magistrale

Presso l’Inps è confluita, a seguito della soppressione dell’Inpdap, anche la Gestione Assistenza Magistrale che ha, tra i propri fini istituzionali, l'erogazione di prestazioni assistenziali in campo sanitario, scolastico, culturale e climatico, in favore dei propri iscritti: insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici a tempo indeterminato nelle scuole elementari e materne statali e loro familiari.

In particolare, lo Statuto prevede, tra le prestazioni assistenziali in campo climatico, l’erogazione di soggiorni in favore degli iscritti in servizio e in quiescenza e dei loro familiari presso le Case del Maestro di proprietà e presso altre strutture ricettive.

Possono beneficiare dei soggiorni climatici presso le Case di soggiorno di proprietà, denominate Casa del Maestro, gli iscritti, in servizio e in quiescenza, della Gestione assistenza magistrale, e loro parenti entro il secondo grado, come indicato nel bando di concorso. Possono, inoltre, beneficiare dei soggiorni, i vedovi e gli orfani di iscritti e pensionati minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore.

Per l'estate 2018 l'Inps ha pubblicato il bando. Per presentare domanda c'è tempo dalle ore 12,00 del giorno 9 Aprile 2018 e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 Aprile 2018.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter