Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Domenica, 15 settembre 2019

     
HOME Le Notizie Previdenza Prorogato al 31/12/2020 il termine per l'opzione al TFR
25 Gen 2016

Prorogato al 31/12/2020 il termine per l'opzione al TFR

L'ARAN e le Confederazioni Sindacali hanno sottoscritto l'Ipotesi di contratto collettivo nazionale quadro per la proroga del termine dell’art. 2, comma 3, dell’AQN 29 luglio 1999 in materia di trattamento di fine rapporto e di previdenza complementare per i dipendenti pubblici. L'Accordo ha differito il termine del 31 dicembre 2015, entro il quale il personale in regime di TFS  poteva esercitare l'opzione al TFR, di un ulteriore quinquennio, quindi fino al 31 dicembre 2020. La suddetta proroga è dunque finalizzata a consentire, a chi si trova in regime di TFS,  di continuare ad esercitare l'opzione al TFR ed iscriversi ai fondi di previdenza complementare negoziali.

Le parti hanno inoltre ribadito la necessità, entro un anno dalla data di sottoscrizione, di attivare un confronto finalizzato alla verifica delle disposizioni in materia di previdenza complementare e dell'attualità dei contenuti del presente accordo. Hanno anche convenuto sull'utilità di adottare nuove iniziative per accrescere la cultura previdenziale e rafforzare l'attività di comunicazione istituzionale delle amministrazioni pubbliche verso il proprio personale.

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter