Previdenza

L'INPS ha pubblicato il bando prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche per l’assegnazione di contributi per i costi di effettuazione presso strutture convenzionate o centri di propria fiducia in favore di Iscritti al Fondo Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali, in servizio e in quiescenza, nati tra il 1°gennaio 1957 e il 31 dicembre 1992.

Le domande consisteranno in una semplice manifestazione di volontà e, se idonee, verranno definite in ordine cronologico di presentazione entro il limite e fino all’esaurimento delle risorse presenti nel bilancio per la prestazione.

Il bando in particolare è finalizzato al conferimento annuale di n.30.000 voucher a titolo di contributo per i costi di effettuazione di screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche.

Le prestazioni devono riguardare le seguenti patologie:

Tumori dell’apparato genitale maschile

Tumori dell’apparato genitale femminile

Tumori della pelle

La domanda potrà essere proposta fino alle ore 12 del 30 novembre 2022.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.